La dott.ssa Angela Ciarleglio si è laureata nel 1983 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con voti 110/110 e lode e menzione speciale del Senato Accademico. Nel 1987 si è specializzata presso la stessa università in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva con voti 50/50 e lode.
E' stata dirigente medico di Gastroenterologia per oltre vent’anni presso AORN S.Anna e S.Sebastiano di Caserta, AOU di Parma e dirigente medico di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’ASST di Cremona.
Nel corso della propria attività ospedaliera ha maturato un'ottima esperienza nella gestione delle problematiche del paziente gastroenterologico (in particolare del management delle pancreatiti acute, patologie biliari, cirrosi epatiche, emorragie digestive e MICI.
Responsabile presso l'AORN di Caserta del laboratorio di fisiopatologia digestiva con incarico di alta specializzazione: in tale ruolo ha effettuato manometrie esofagee e rettali, ph-metrie esofagee, riabilitazione del pavimento pelvico con bio-feedback, maturando pertanto un’ottima esperienza nella gestione delle patologie funzionali dell’apparato digerente,della malattia da reflusso gastroesofageo, della stipsi, della dissinergia del pavimento pelvico e dell’incontinenza fecale.
Ottima esperienza in endoscopia digestiva diagnostica ed operativa e nelle tecniche dell'urgenza endoscopica ed è stata referente presso il proprio reparto per l'ecografia dell’addome superiore.