Strumentazione utilizzata

Access 2 Immunoassay System - Beckman Coulter (Immunometria)

Beckman Coulter offre una linea di analizzatori per immunodosaggi che combinano il consolidato sistema di rilevamento in chemiluminescenza con un ampio menu di analiti per la gestione di diverse patologie e pannelli (anemia, marcatori cardiovascolari, ormoni apparato riproduttivo, tiroide, malattie infettive, marcatori tumorali e test specialistici).

Olympus AU 400 - Beckman Coulter (Chimica clinica)

L'analizzatore di chimica clinica AU 400 è uno strumento progettato per ottimizzare il flusso di lavoro all'interno dei moderni Laboratori di Analisi.
Con un rendimento di 800 prove l'ora, consente la realizzazione di un elevatissimo livello di prestazioni (glicemia, colesterolo, sideremia, profilo epatico, profilo renale, ecc..) con tempi di consegna rapidissimi.
Strumento in grado di gestire in automatico auto calibrazioni, ricontrolli dei valori patologici e di gestire i controlli di qualità interni ed esterni.

MEK-8222 Celltac F – Nihon Kohden (Ematologia)

Analizzatore ematologico automatico (esame emocromocitometrico completo): analizza 50 campioni in contemporanea con caricamento automatico delle provette, lettura automatica del codice a barre con associazione immediata codice-nome paziente.
Analisi in urgenza con diluizione automatica per campioni pediatrici e prelievi difficoltosi. Conta leucocitaria con formula contenente le 5 principali famiglie di leucociti; conta eritrocitaria con concentrazione di emoglobina, volume cellulare ed ematocrito; conta piastrinica.

Vidas – Biomerieux (Sierologia)

Il sistema VIDAS Biomerieux utilizza il principio ELFA, combinando il metodo ELISA con una lettura finale in fluorescenza; questa tecnologia assicura una eccellente sensibilità e specificità.
E' lo strumento dedicato per le ricerche sierologiche di epatiti HBV, HAV, HCV, TORCH (Toxovirus, Cmv virus, Rubeo virus,…), mononucleosi EBV, test HIV con ricerca combinata antigene p24.

Vitek2 – Biomerieux (Microbiologia)

Un'accurata identificazione batterica e della MIC nell'antibiogramma (minima concentrazione inibente) è il primo passo per raggiungere l'obiettivo di una terapia antibiotica efficace ed evitare fallimenti terapeutici.
In questo campo il nostro Laboratorio è all'avanguardia grazie all'impiego del sistema Vitek2 Biomerieux; in questo campo Biomérieux è il pioniere nello sviluppo dei Sistemi Esperti fornendo un accurato riconoscimento delle "impronte digitali" dei meccanismi di resistenza, il Sistema Esperto Avanzato (AES) è diventato il riferimento dei software di interpretazione e validazione dei risultati nel campo microbiologico. Il nostro Vitek2 è aggiornato con le ultime direttive Europee EUCAST (European Committee on Antimicrobial Susceptibility Testing).

Genio S - InterLab (Elettroforesi proteine)

Genio S rappresenta l'ultima generazione di strumentazione in acetato di cellulosa ultra-compatta, completamente automatico, con software Elfolab per l'elettroforesi capace di soddisfare e gestire ogni esigenza dell'operatore: Controllo di qualità Multilivello, Editing delle curve, possibilità di inserire Commenti, Identificazione automatica delle Componenti Monoclonali, Storico Paziente, Connessione all' Host del Computer.

ACL 9000 - Instrumentation Laboratory (Coagulazione)

ACL della ditta IL rappresenta il sistema di riferimento per le prove di coagulazione; strumento compatto, preciso, rapido, quantità di campione utilizzata minima; si effettuano esami come il Tempo di Protrombina con INR, Tempo di Tromboplastina Parziale (aPTT), Fibrinogeno, Antitrobina III, D-Dimero, esami pillola anticoncezionalie.

Tosoh G7 Analyzer – Emoglobina glicata (HbA1c)

Strumentazione automatica per la determinazione della glicoemoglobina attraverso la cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC), considerata il metodo migliore per la misurazione della glicata. Accurato e preciso il sistema G7 è particolarmente adatto al controllo del paziente diabetico.

Siemens /DCA VANTAGE Analyzer (Microalbuminuria – Rapporto A/C - GFR)

Lo strumento Siemens DCA VANTAGE + Analyzer è una piattaforma di gestione del diabete in grado di eseguire la misurazione quantitativa della microalbumina e della creatinina in pochi minuti.

Il sistema è in grado di misurare anche basse concentrazioni di albumina e di creatinina, fornendo automaticamente il rapporto albumina/creatinina nelle urine (A/C) utilizzando anche campioni di urina casuali, che consente la diagnosi precoce delle complicanze associate alla malattia renale.

Aution MAX – Menarini (analisi urine)

Menarini Diagnostics è leader del settore dell'esame di screening delle urine; questo strumento permette di lavorare sia con piccole che con medie routine grazie al caricamento automatico delle provette.
Direttamente collegato a software gestionale dedicato (Director), permette la completa gestione dei dati del paziente e la sua archiviazione.

Microscopio ZEISS con lampada a fluorescenza (microscopia di base e fluorescenza indiretta)

Questo tipo di microscopio abbina alla classica microscopia, anche una lampada a fluorescenza che permette lo studio di campioni organici o inorganici sfruttando i fenomeni della fluorescenza e della fosforescenza indotti nel campione da speciali reagenti che vengono aggiunti.

MyLab Seven – Esaote

MyLabSeven con Tecnologia eHD, che potenzia il valore diagnostico, è un innovativo sistema ad ultrasuoni in grado di fornire elevate prestazioni e dimensioni compatte in applicazioni cardiache, vascolari, ob/gyn e general imaging.
Immagini sorprendenti a portata di mano migliorano l'affidabilità diagnostica.

Touchecg HD CARDIOLINE

Touchecg è un elettrocardiografo a 12 derivazioni di nuova concezione che si avvale di un PC computer e cavo paziente wireless di facile impiego. L'interfaccia intuitiva rende Touchecg un elettrocardiografo di facile e immediato utilizzo, pratico sia per il paziente sia per l'utente e in grado di assicurare tracciati di alta qualità. Dotato di tecnologia di nuova generazione, HD+ acquisisce tracciati ECG diagnostici a 12 derivazioni soddisfando se non addirittura superando le più rigorose norme in merito ad applicazioni cliniche e diagnostiche (AAMI Association for the Advancement of Medical Instrumentation, ANSI American National Standards Institute, AHA American Heart Association, ACC American College of Cardiology). Inoltre, l'applicazione dell'algoritmo interpretativo Glasgow, fa di Touchecg un elettrocardiografo completo e ad alto contenuto tecnologico, pur mantenendo le caratteristiche di strumento compatto e di facile utilizzo.

Telefono
0521.23.33.02

ACCEDI AL TUO REFERTO ONLINE

Visualizza o stampa i tuoi referti comodamente da casa e da qualsiasi dispositivo.
ACCESSO ALLA STRUTTURA

DELEGA RITIRO ESAMI

Informazioni utili

Attivato il servizio di ritiro referti online. Maggiori informazioni.
Modalita' raccolta campioni
Istruzioni per una corretta modalita' di raccolta dei campioni.
CALPROTECTINA
Calprotectina fecale (la "VES" dell'intestino).
INTOLLERANZE ALIMENTARI
Metodo Citotossico
Metodo ELISA
Convenzioni
Elenco completo delle convenzioni stipulate.
Strumentazione utilizzata
Elenco della strumentazione utilizzata dal Laboratorio.
PAP TEST
Si effettuano PAP TEST e tamponi cervico-vaginali su appuntamento.
Esami su appuntamento
Elenco degli esami erogabili solamente previo appuntamento.
I nostri ambienti

Modulo soddisfazione cliente
 

News

Malattie sessualmente trasmissibili
Ricerca di Gonorrea e Clamydia mediante amplificazione genica.
SPERMIOGRAMMA
(secondo il WHO 2010)
ORMONE ANTI-MULLERIANO (AMH)
Il Laboratorio Nuovo S.Orsola ha deciso di eseguire questo esame sulla propria strumentazione per dimezzare i tempi di attesa della risposta. Risultato in soli 2 giorni!!!
Per maggiori informazioni sul test alleghiamo brochure esplicativa in lingua inglese.
scarica brochure
Pacchetti prevenzione FASI
Completamente gratuiti per tutti gli iscritti FASI.
ACTIVE ACTION
Holter Pressorio (monitoraggio pressorio 24h) e Sleep Monitor (screening delle apnee notturne).